Mapping Gaming: The Pinball
Videomapping
Duration: 30 min.
venerdì, 01 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
sabato, 02 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
domenica, 03 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
lunedì, 04 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
martedì, 05 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
mercoledì, 06 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
giovedì, 07 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
venerdì, 08 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
sabato, 09 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30 2017-12-01T10:30:00.000Z | Foyer
sabato, 02 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
domenica, 03 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
lunedì, 04 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
martedì, 05 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
mercoledì, 06 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
giovedì, 07 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
venerdì, 08 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30
sabato, 09 dicembre 2017 | 10:30 > 19:30 2017-12-01T10:30:00.000Z | Foyer
[Testo disponibile solo in inglese] Video Games + Mapping + Motion Capture + VJing
FLxER + OpenFrameworks + kinect
Mapping gaming is an interactive video mapping installation where the audience or a tutor can play a videogame.
The video game interact with the mapped structure, a building or an indoor surface.
The first game build is the pinball, the soap ball catcher and the car race.
Games are highly customizable and new games can be done.
The audience can play with a smartphone a pad or without any device using kinect.
The environment is build on FLxER and OpenFrameworks.
Thanks to FLxER the game can be played over a vj performance or a video or photo background.
FLxER + OpenFrameworks + kinect
Mapping gaming is an interactive video mapping installation where the audience or a tutor can play a videogame.
The video game interact with the mapped structure, a building or an indoor surface.
The first game build is the pinball, the soap ball catcher and the car race.
Games are highly customizable and new games can be done.
The audience can play with a smartphone a pad or without any device using kinect.
The environment is build on FLxER and OpenFrameworks.
Thanks to FLxER the game can be played over a vj performance or a video or photo background.
Author
- Il FLxER Team nasce nel 2001, attorno allo sviluppo del sotware FLxER, nato dall’idea di poter utilizzare un computer per realizzare una performance video live, similmente a ciò che accadeva già da tempo per la produzione/fruizione di musica elettronica.
Poiché nessuno dei costosi software video “consumer” in commercio permetteva di esibirsi in tempo reale, la soluzione fu quella di progettare e sviluppare autonomamente un’applicazione che risolvesse il problema.
Dal 2001 molti visual e audio visual show, video mapping e installazioni di...