December 1 - 9, 2017 | MACRO via Nizza Rome
December 1 - 9, 2017 | MACRO via Nizza Rome
December, 1st 2017, 7:00 pm | December, 9th 2017, 11:30 pm
December 1 - 9, 2017
MACRO via Nizza, Rome Italy, Rome, Italy

Serena Lanuti

Serena Lanuti

Italy Roma

Italy, Roma
Serena Lanuti muove i primi passi come programmatrice professionista in Alpha Logic SpA, dove inizia la sua carriera nel 1999; la voglia di mettersi continuamente alla prova e di sperimentare nuove possibilità la porta a lavorare in diverse altre importanti aziende operanti nell'ambito dello sviluppo software, tra cui Web Reality, Engineering SpA e Solving Team.

Genuinamente entusiasta per ogni novità che incontra, e dotata di spiccate capacità di relazione, riesce facilmente a imparare nuovi linguaggi e tecnologie, e a diventare un punto di riferimento naturale per ogni team in cui lavora, dando così spazio alla sua voglia di trasmettere la conoscenza.

Insieme alla passione per la creazione del software, infatti, coltiva quella per l’insegnamento, a cui si dedica ogni volta che può organizzando corsi di formazione su argomenti sempre incentrati sullo sviluppo e sull'automazione.

Nel 2016 progetta e realizza il suo primo corso di coding in due classi della scuola elementare “Bambini del Mondo”: la risposta di bambini e genitori è talmente entusiasta che decide di dedicare all’insegnamento della programmazione e della robotica ai bambini tutte le sue energie.

Program