December 1 - 9, 2017 | MACRO via Nizza Rome
December 1 - 9, 2017 | MACRO via Nizza Rome
December, 1st 2017, 7:00 pm | December, 9th 2017, 11:30 pm
December 1 - 9, 2017
MACRO via Nizza, Rome Italy, Rome, Italy

Andrea Esu

Andrea Esu

Italy Roma

Italy, Roma
Dj e produttore romano, fondatore da quasi 15 anni di L-Ektrica, co-fondatore e direttore artistico di Spring Attitude, resident nell'underground house party al Rashomon Club, ha rilasciato musica su Frontroom e Relish.

Da bambino, sognava di diventare un calciatore, uno che indossa la maglia viola e le calze della sua squadra preferita la Fiorentina, e ripeteva le azioni dei suoi eroi. Tuttavia, non riuscendo mai a superare i 15 dribbling consecutivi inevitabilmente ha avuto alcuni dubbi: apparentemente, il calcio non era il suo destino. Alternativa? Ebbene, a casa c'erano alcune collezioni di Beatles (quelle rosse e blu, sai), e nessuno negerebbe l'uso di un lettore di dischi a un bambino di otto anni. Inoltre, un fratello di dieci anni (Fabrice, incredibile dj) può essere utile, o diciamo fondamentale, nella scoperta e nella passione per la nuova musica.

Nato a pane, Beatles, The Smiths, XTC e Depeche Mode, Andrea ha iniziato a sentire un fascino con la scena indie degli anni '90 in tutto il mondo, ottenendo la possibilità di apprezzare musica elettronica attraverso le cose come Madchester, 24 ore di Hacienda, Screamadelica e la pietra Rose. A metà degli anni '90 ha iniziato a scegliere musica per alcuni club indie a Roma e poco dopo è arrivato l'acquisto di un paio di tecnologie polverose 1200, insieme ai primi rudimenti di filtraggio e miscelazione, alla scoperta di artisti sperimentali della scena di casa di Chicago, e la febbre della raccolta di record di vinile.

Nel 2002 fonda L-Ektrica, capolavoro di costanza e qualità musicale, che in quasi 10 anni di attività è diventata una delle maggiori protagoniste della scena europea di ballo elettronico sotterraneo; dal 2006, mantenendo anche la residenza di Loaded a Rashomon Club, una delle migliori feste underground italiane per quanto riguarda house & techno.

Nella sua già lunga carriera come dj, eclettica e polimorfica di una prima Rui Costa, Andrea ha avuto la fortuna di suonare alcuni dei migliori club d'Italia e d'Europa, da Parigi a Milano, da Berlino a Amsterdam, via Londra e Anversa .

Andrea ha pubblicato la sua musica finora sull'etichetta britannica Frontroom e la tedesca Relish.

LINKS

Program