December 11-19, 2020 | Twitch & VR
December 11-19, 2020 | Twitch & VR
dicembre, 11º 2020, 10:00 am | dicembre, 19º 2020, 2:30 am
December 11-19, 2020
Fusolab 2.0, Rome Italy, Ex Cartiera CityLab 971, Rome Italy, Rome, Italy

Studio de Maan

Studio de Maan

Netherlands Amsterdam

Netherlands, Amsterdam
Studio de Maan è l'habitat creativo di Anne Gentenaar e Martin Boverhof.
Come duo, i due VJ sono stati sulla scena sin dagli albori della "magia digitale", portando in giro desktop, schermi CRT e telecamere e nel corso di questi anni hanno condiviso il palco con tantissimi e poliedrici geni della musica.
Dopodiché le esplorazioni notturne hanno lasciato il posto a orari di lavoro leggermente più abbordabili ma i due stanno ancora unendo le forze per un bene piu' grande. Realizzando che il loro lavoro - oltre ai soliti sfarfallii astratti, l'immersione geometrica e altri meravigliosi fenomeni - aveva bisogno di un arrivare ad un punto di avanguardia più completo, hanno deciso che andavano intrapresi nuovi percorsi.

Recentemente i primi frutti del loro nuovo viaggio hanno visto la luce del giorno, segnando le basi del loro avviamento in costante crescita attraverso la ricerca di prelibatezze visive combinate con la musica che amano.

Nel 2020 Anne ha familiarizzato con il favoloso lavoro della biologa marina Katja Peijnenburg, indagando sul benessere del plancton e sulla più ampia vita oceanica in generale, ma purtroppo i risultati non sono stati molto soddisfacenti.

Per quanto meravigliosa possa sembrare la vita sotto la superficie, dalle immagini microscopiche raccolte i fatti scientifici svelano una storia dell'orrore, letteralmente togliendoci il fiato poiché diversi fattori distruttivi stanno cancellando la vita degli oceani e si sedimentano silenziosamente...

Anne e Martin collaborano insieme a Creatives for Climate, con l'intento di accendere la creatività per ispirare consapevolezza.

LINKS

Program

  • sabato, 19 dicembre 2020