November 29, December 7, 2019 | Centocelle/Alessandrino Roma
November 29, December 7, 2019 | Centocelle/Alessandrino Roma
November, 29th 2019, 10:00 am | December, 8th 2019, 2:30 am
November 29, December 7, 2019
Centocelle/Alessandrino, Rome Italy, Rome, Italy

Programma: 頂点プロトコル_ [ vertex.protocol_ ]

頂点プロトコル_ [ vertex.protocol_ ] MAIN IMAGE

頂点プロトコル_ [ vertex.protocol_ ]

AV Performance

Duration: 45 min.

venerdì, 29 novembre 2019 | 22:30 > 23:15 | Sala 1
venerdì, 29 novembre 2019 | 19:00 > 21:00 | Fucina Alessandrina: Meet the artists

頂点プロトコル_ [ vertex.protocol_ ] è un'opera audio visiva la cui composizione non lineare e i processi generativi danno rilievo alla casualità di eventi misti ad un ambiente sonoro contenuto e minimale e il supporto di attrezzature elettro-acustiche create appositamente per quest'opera (processi no-input e circuiti modem).
questo lavoro racconta di un protocollo che ha la capacità di riscrivere da solo il suo codice tramite una intelligenza artificiale.

L'opera in se descrive l'appartenenza ad un mondo post-digitale che scivola di mano all'uomo, diventando sempre più autonomo e indipendente tramite la creazione e la riprogrammazione di se stesso, così da creare una propria identità audio-visiva ed estetica tramite il "glitch" inteso non più come un errore, ma come una scelta che la macchina pone al processo creativo.

L'intero lavoro è rappresentato in bianco e nero per via della connessione al linguaggio macchina binario, e il suono generato esplora i limiti acustici delle apparecchiature di riproduzione create dall'uomo.

Nel codice e nelle immagini non vi è un contenuto visivo strettamente riconoscibile dato che il tema vuole rappresentare la creazione di un nuovo linguaggio tramite la riscrittura del protocollo.

Author