Artecnologie
Net Art
Duration: 7 ore
venerdì, 29 novembre 2019 | 16:00 > 23:00 2019-11-29T16:00:00.000Z | Foyer Installazioni
venerdì, 29 novembre 2019 | 10:00 > 22:30 2019-11-29T10:00:00.000Z | Fucina Alessandrina
sabato, 30 novembre 2019 | 16:00 > 23:00 2019-11-30T16:00:00.000Z | Foyer Installazioni
sabato, 30 novembre 2019 | 10:00 > 22:30 2019-11-30T10:00:00.000Z | Fucina Alessandrina
venerdì, 06 dicembre 2019 | 16:00 > 23:00 2019-12-06T16:00:00.000Z | Foyer Installazioni
venerdì, 06 dicembre 2019 | 10:00 > 22:30 2019-12-06T10:00:00.000Z | Fucina Alessandrina
sabato, 07 dicembre 2019 | 16:00 > 23:00 2019-12-07T16:00:00.000Z | Foyer Installazioni
sabato, 07 dicembre 2019 | 10:00 > 22:30 2019-12-07T10:00:00.000Z | Fucina Alessandrina
domenica, 01 dicembre 2019 | 16:00 > 23:00 2019-12-01T16:00:00.000Z | Foyer Installazioni
domenica, 01 dicembre 2019 | 10:00 > 22:30 2019-12-01T10:00:00.000Z | Fucina Alessandrina
lunedì, 02 dicembre 2019 | 16:00 > 23:00 2019-12-02T16:00:00.000Z | Foyer Installazioni
lunedì, 02 dicembre 2019 | 10:00 > 22:30 2019-12-02T10:00:00.000Z | Fucina Alessandrina
martedì, 03 dicembre 2019 | 16:00 > 23:00 2019-12-03T16:00:00.000Z | Foyer Installazioni
martedì, 03 dicembre 2019 | 10:00 > 22:30 2019-12-03T10:00:00.000Z | Fucina Alessandrina
mercoledì, 04 dicembre 2019 | 16:00 > 23:00 2019-12-04T16:00:00.000Z | Foyer Installazioni
mercoledì, 04 dicembre 2019 | 10:00 > 22:30 2019-12-04T10:00:00.000Z | Fucina Alessandrina
giovedì, 05 dicembre 2019 | 16:00 > 23:00 2019-12-05T16:00:00.000Z | Foyer Installazioni
giovedì, 05 dicembre 2019 | 10:00 > 22:30 2019-12-05T10:00:00.000Z | Fucina Alessandrina
La mostra e il congresso Artecnologies, che hanno avuto luogo a Castel Sant'Angelo a Roma e al quale Shockart è stata invitata a prendere parte, dimostrano quanto sia diventato forte e inevitabile oggi, il bisogno di esaminare la relazione tra arte e new media.
E' da considerasi sempre più consolidata l'affermazione secondo la quale questa congiunzione, offrendo diversi modi di mescolare i linguaggi (video, fotografia, suono, disegno, ecc.), conferisce all'espressione uno sviluppo naturale di possibilità, di percorsi ed un'estensione illimitata del messaggio.
Noi già lo sapevamo, ma forse ancora qualcun altro dovrà riconoscere quanto velocemente cambi l'approccio globale alla realtà e all'arte visuale, quanto reale sia il bisogno di trovare nuovi codici da decomprimere, di passare il tempo a esaminare e scoprire le differenze tra milioni di voci simili, o semplicemente quanto naturale sia comunicare attraverso azioni brevi e sintetizzate.
E' da considerasi sempre più consolidata l'affermazione secondo la quale questa congiunzione, offrendo diversi modi di mescolare i linguaggi (video, fotografia, suono, disegno, ecc.), conferisce all'espressione uno sviluppo naturale di possibilità, di percorsi ed un'estensione illimitata del messaggio.
Noi già lo sapevamo, ma forse ancora qualcun altro dovrà riconoscere quanto velocemente cambi l'approccio globale alla realtà e all'arte visuale, quanto reale sia il bisogno di trovare nuovi codici da decomprimere, di passare il tempo a esaminare e scoprire le differenze tra milioni di voci simili, o semplicemente quanto naturale sia comunicare attraverso azioni brevi e sintetizzate.
Author
- [Testo disponibile solo in inglese] ...Personage, not person, creator and object herself, the she author enters the scene electronic and photoelectronic, material and perceptive disseminating the terror of losing oneself, entwines in that spreading out of oneself which is a rebirth in the vital breath of the spectators. Virtual or real public as it may be, the omnivorous author devours and metabolises; she herself is devoured and becomes flesh and thought, while that very same thought if...
- Josh Ulm è un professionista affermato di user experience design, con più di quindici anni d'esperienza in interaction design, sviluppo di software, produzione di rich-media e ubiquitous computing.
Josh ha realizzato lavori premiati, per numerosi clienti tra cui il Comitato Olimpico Internazionale e Microsoft. Come consulente indipendente, figurano tra i suoi committenti aziende come Samsung e Sony e attualmente conduce il team XD di Adobe composto da più di cento professionisti del design.
Il... - Ross Mawdsley, è il creatore di Simian.nu e proviene da Liverpool, Inghilterra. Attualmente dirige la propria società di design IKDA.co.uk, ma è in procinto di trasferirsi a New York.
Simian è un sito personale sperimentale, nato dalla volontà di creare qualcosa che fosse libero dai vincoli e dai limiti imposti dalla clientela. Il sito riguarda un po' tutto e niente in particolare. Non ha inizio né fine. Ogni sezione è priva di un preciso significato, spetta allo spettatore scoprirne... - [Testo disponibile solo in inglese] Interactive timeline experiment, dealing with inspiration and the way it effects the decision making process
- Il FLxER Team nasce nel 2001, attorno allo sviluppo del sotware FLxER, nato dall’idea di poter utilizzare un computer per realizzare una performance video live, similmente a ciò che accadeva già da tempo per la produzione/fruizione di musica elettronica.
Poiché nessuno dei costosi software video “consumer” in commercio permetteva di esibirsi in tempo reale, la soluzione fu quella di progettare e sviluppare autonomamente un’applicazione che risolvesse il problema.
Dal 2001 molti visual e audio visual show, video mapping e installazioni di... - Chen è nato a Taiwan ma è cresciuto in una cittadina del South Carolina. Benché fosse un artista promettente, i genitori vollero che frequentasse una scuola che lo avviasse alla professione di medico. Tentò, si annoiò a morte e non andò mai in classe. "Pensavo che lasciassero perdere quando qualcuno non va a lezione, invece mi bocciarono", racconta. Costernato, Chen intraprese un viaggio in California durante il quale non fece altro che divertirsi. Alla fine i suoi genitori lo rintracciarono....
- Wladimir Vinciguerra nace a Parigi, nel 1966.
Il suo stile è fortemente influenzato dalla Pop art, tanto che egli stesso ama definirlo “Superpop”. Negli ultimi anni ha incentrato parte del suo lavoro sui ritratti, dove coglie l'energia dei modelli e la traspone in opere fresche e colorate. Oltre a dipingere, Wladimir realizza dei video che mixa con le proprie opere durante le esposizioni. Attualmente vive e lavora tra Roma, Parigi e Milano.
Ha svolto... - Nato a Roma, il 3 gennaio 1971, si laurea in Art & Design al Centrostudi Comunicazione Enrico Cogno & Associati nel 1993.
Dal 1995 lavora come freelance per un certo numero di agenzie pubblicitarie italiane e internazionali, e studi di graphic design come: JWThompson, Area Strategic Design, Leo Burnett e Fagan Reggio Del Bravo.
E' stato sviluppatore di simboli e di sistemi di identità visiva nel settore delle imprese; ha realizzato illustrazioni, progettato sci e creato modi per trasformare i non-luoghi... - Bradley Grosh è il Creatore di GMUNK, una casa di produzione specializzata in Motion Graphics per tutti i generi di media. Attualmente, Bradley si è stabilito a Hollywood Hills, dove lavora come freelance per vari studi di Broadcast a Los Angeles. Bradley ha lavorato a tempo pieno per Imaginary Forces ad Hollywood, facendo principalmente Broadcast Design e Film Title Design. Si è occupato di Broadcast Design presso l'Heavy di NYC, Interactive Design al Vir2L Studios Europe, Freestyle Design all'Interactive Planet...
- Il norvegese Stumpo, è innanzitutto un artista, con una totale concezione di ciò che sta creando. Per comprendere la portata del suo talento, il lavoro di Stumpo deve essere considerato alla stregua di un pittore, fotografo, illustratore, programmatore web, scultore e regista. E' un vero visionario, che utilizza i migliori media disponibili per comunicare il suo mondo.
La straordinaria libertà del lavoro di Stumpo spesso sorprende. Come un artista, prende elementi dalla vita quotidiana e li... - no description