
SOGLIA
Immersive
Durata: 30min
lunedì, 10 agosto 2026 | 21:00 > 21:302026-08-10T21:00:00.000Z | Chiostro
Una performance sul confine — tra dentro e fuori, tra antico e contemporaneo, tra presenza e assenza. Il chiostro come spazio liminale per eccellenza: un luogo che per secoli ha separato il mondo dal silenzio. Il gruppo lavora con il suono ambientale del luogo, con il tempo reale e con la memoria dell'architettura per costruire una performance che non si impone allo spazio, ma lo ascolta — e lo fa parlare.
Author
- Il FLxER Team nasce nel 2001, attorno allo sviluppo del sotware FLxER, nato dall’idea di poter utilizzare un computer per realizzare una performance video live, similmente a ciò che accadeva già da tempo per la produzione/fruizione di musica elettronica.
Poiché nessuno dei costosi software video “consumer” in commercio permetteva di esibirsi in tempo reale, la soluzione fu quella di progettare e sviluppare autonomamente un’applicazione che risolvesse il problema.
Dal 2001 molti visual e audio visual show, video mapping e installazioni di... - Gianluca Cillo è un new media artist specializzato in projection art. Vanta un background multidisciplinare radicato principalmente nel teatro, nella musica, nel cinema e nella computer grafica.
Nel 2008 ha conseguito il diploma di Tecnico dei Sistemi Multimediali presso l'Istituto Quasar di Roma e, nel 2016, si è laureato in Teorie e Pratiche dell'Antropologia Culturale all'Università La Sapienza di Roma.
Nel 2009 ha iniziato il suo percorso nel mondo della projection art come VJ, creando visual dal vivo per DJ di fama... - CARLO GIZZI
Chitarrista e compositore tiburtino: numerosi i concerti e le incisioni realizzate spaziando dalle sonorità classiche alla musica popolare. Insegnante, autore di metodi e sussidi musicali; impegnato da sempre nella ricerca e nello sviluppo di progetti didattici alternativi. Si è laureato in Chitarra presso il Conservatorio “Alfredo Casella” (L’Aquila) dopo essersi diplomato negli studi classici. Ha tenuto corsi di aggiornamento, diretto cori e orchestre; ha collaborato con Enti e Comuni nell’ organizzazione di rassegne, seminari e concerti. Ha partecipato a...


