November 11-19, 2022 | Immersive Rome Fusolab
November 11-19, 2022 | Immersive Rome Fusolab
November, 11th 2022, 10:00 am | November, 19th 2022, 2:30 am
November 11-19, 2022
Fusolab 2.0, Rome Italy, Rome, Italy

Simone Lalli

Simone Lalli

Italy Florence

Italy, Florence
Simone Lalli è musicista, sound designer e produttore di musica elettronica con base in Italia (Livorno).

Dopo le produzioni a nome di Autobam, Simone abbandona definitivamente il suo moniker ed inizia a firmare le sue uscite discografiche semplicemente con il nome di nascita. Un cambio che l’artista ha sentito necessario per sottolineare un nuovo percorso e una nuova consapevolezza. La direzione musicale si fa più organica: resta la cura per il dettaglio, ma i suoni si fanno più spessi, cupi, immediati; in linea con i tempi odierni. Da questa nuova fase a Marzo 2020 nasce “Marefermo”, un EP di 4 tracce autoprodotto e pubblicato solo in digitale sul suo canale Bandcamp. Marefermo è accolto con recensioni eccezionali non solo in Italia, ma anche in Europa e Stati Uniti.

Nel 2021 Simone firma un nuovo lavoro breve, Muta/Larva sempre in formato EP digitale, che consolida ed estende il percorso già avviato con Marefermo. Muta/Larva vuole anche essere una piccola anticipazione di quello che potrebbe essere un vero e proprio album al quale l’artista si sta già dedicando.

Parallelamente alla produzione musicale Simone lavora dal 2006 come compositore e sound designer in collaborazione con studi grafici e artisti visivi per la creazione di contenuti multimediali (video, video-installazioni, video-mapping, cortometraggi e molto altro). Attraverso queste collaborazioni ha avuto la possibilità di partecipare ad importanti eventi e festival di arti elettroniche italiane ed internazionali.

Tutte le produzioni a nome di “Autobam”, quelle più recenti a nome di “Simone Lalli” e le collaborazioni in ambito audio-visivo sono raccolte nel sito.

LINKS

SOCIAL

Program

  • venerdì, 18 novembre 2022