November 19-27, 2021 | Citylab 971 + Fusolab
November 19-27, 2021 | Citylab 971 + Fusolab
November, 19th 2021, 10:00 am | November, 27th 2021, 2:30 am
November 19-27, 2021
Fusolab 2.0, Rome Italy, Ex Cartiera CityLab 971, Rome Italy, Rome, Italy

LPM Live Performers Meeting

LPM Live Performers Meeting

Italy Roma, Ciampino, Rome, Bologna, Pisa, Avellino, Como, Reggio Emilia, Ragusa, Bergamo, Salerno, Genova, Genoa, Türkiye İstanbul, Netherlands Eindhoven, Amsterdam, Mexico Mexico City, Xalapa, South Africa Cape Town, Belarus Minsk, United Kingdom Brighton, Germany Berlin, Münster, Spain Salamanca, Romania Bucharest

Italy, RomaItaly, CiampinoTürkiye, İstanbulItaly, RomeNetherlands, EindhovenMexico, Mexico CitySouth Africa, Cape TownItaly, BolognaBelarus, MinskItaly, PisaItaly, AvellinoNetherlands, AmsterdamItaly, ComoMexico, XalapaUnited Kingdom, BrightonGermany, BerlinGermany, MünsterItaly, Reggio EmiliaItaly, RagusaSpain, SalamancaItaly, BergamoItaly, SalernoItaly, GenovaRomania, BucharestItaly, Genoa
LPM | Live Performers Meeting

Nato nel 2004, col proposito di rispondere all'esigenza di creare un ambito spazio-temporale di riferimento nel quale fosse possibile incontrarsi, conoscersi e condividere le esperienze legate al vjing, LPM è oggi un meeting internazionale per artisti, esperti ed appassionati di veejaying, visual e live video performance.

L'evento è caratterizzato da un programma ricco di performance video aperte al pubblico, eseguite in combinazione con le più varie forme d’espressione artistica, ed una serie di iniziative specificatamente dedicate agli ospiti del meeting.

L'area "On", consente al vasto pubblico di assistere alle diverse applicazioni del video live, attraverso le performance di artisti e gruppi provenienti dal panorama internazionale, all'insegna di un'unica grande passione per il video, la performance e soprattutto il “live”. Da mezzanotte in poi ha inizio il VJ clash, in cui i videoartisti si alternano liberamente alle consolle video messe a disposizione, con numerosi proiettori e monitor.

L'area "Off", destinata al Meeting, occasione di confronto tra vj e video artisti attivi nelle tematiche relative alle Video Live Performance, è concepita come spazio a sé stante, frequentato principalmente dagli "addetti ai lavori”, con un programma che alterna spazi d’incontro a workshop e showcase di progetti e prodotti.

LPM è uno spazio aperto alla libertà d'espressione, alla ricerca e alla sperimentazione; la flessibilità del programma, l'apertura verso nuove adesioni e contributi, la libertà di partecipazione e la possibilità di esibirsi nel corso della serata, ne sono una caratteristica intrinseca.

LPM individua nella sperimentazione uno dei capisaldi della propria ideologia; tutti i fondi recuperati sono perciò destinati al reperimento delle tecnologie più ambite ed innovative a sostegno dell'evento e dell'attività di ricerca in ambito live visual.

L'affinità di ideali e le radici ideologiche comuni, hanno fatto si che LPM sia entrato a far parte dell'AVIT network, la cui attività è finalizzata alla valorizzazione e alla promozione della cultura del veejaying attraverso l'organizzazione di eventi a livello mondiale.

LPM è prodotto e organizzato da Flyer Communication (www.flyer.it), Linux Club (www.linux-club.org), FLxER.net (www.flxer.net) e FLV - Flyer Live Visuals, grazie alla collaborazione di importanti partner internazionali.

LINKS

SOCIAL

Program

  • sabato, 20 novembre 2021