December 11-19, 2020 | Twitch & VR
December 11-19, 2020 | Twitch & VR
December, 11th 2020, 10:00 am | December, 19th 2020, 2:30 am
December 11-19, 2020
Fusolab 2.0, Rome Italy, Ex Cartiera CityLab 971, Rome Italy, Rome, Italy

Giorgos Grigorakos

Giorgos Grigorakos

Greece Athens

Greece, Athens
Giorgos Grigorakos è nato e cresciuto ad Atene, in Grecia.
Ha studiato tecnologia musicale e ha frequentato corsi brevi sulle tecniche di sintesi della musica contemporanea, oltre a creare suoni con media interattivi (max-msp). Ama giocare con i suoni, degradandoli e rompendoli con l'uso di generatori analogici, modulari e altri generatori fatti a mano in equilibrio tra granulare, drone e ambiente.

Nel 2003 decide di formare una band con il suo amico Fotis Karaoglanis sotto il nome di Elica e ottengono il loro successo e fama suonando in molti festival musicali e sale da concerto in Grecia. Al culmine del loro viaggio musicale, partecipano al festival Synch con la performance elettroacustica "Nekyia" e aprendo i concerti di Anne Clark e K.BHTA ad Atene e Salonicco.

Nel dicembre del 2007 hanno pubblicato il loro primo album intitolato "Asymmetrica" sotto l’etichetta “Vim records” grazie al quale ottengono ottime recensioni dalla stampa.
Compongono musica per spettacoli teatrali e le loro canzoni vengono inserite in una varietà di cd di raccolte musicali.

Nel 2008 Giorgios edita e pubblica per Sony la raccolta musicale "The Movement Sessions-A Tribute to K.BHTA".

Nel periodo 2011-2019 presenta quattro performance audiovisive
- "Optimistique melancolie", "Somewhere in a field", "Aporrythmisi" - "Anamesa" che combina il suo suono con immagini dal vivo (mappatura 3D).

Il suo primo album "Somewhere in a field" si basa su un'ampia gamma di frequenze sonore e sull'interazione che creano a diversi livelli. L'album è stato pubblicato nel settembre 2013 da Somehow Ecstatic rec. con la partecipazione del mezzosoprano Anastasia Eden ed è stato masterizzato a New York da Τaylor Deupree (12k).

Nel 2014 collabora con il poeta Aimilios Eden per presentare dal vivo la sua raccolta di poesie dal titolo “The Book of Poetry” ad Atene e Salonicco.

Il secondo album "JigsaG" è stato pubblicato a maggio 2016 dallo studio Glory Hill. Al momento sta lavorando alla realizzazione del suo nuovo album.

SOCIAL

Program