December 1-10, 2023 | Rome
December 1-10, 2023 | Rome
dicembre, 1º 2023, 10:00 am | dicembre, 10º 2023, 2:30 am
December 1-10, 2023
Acquario Romano, Rome Italy, Rome, Italy

Call for VR Projects - Lieu.City

News
venerdì, 14 maggio 2021

Lieu.city SRL è una start up innovativa, con sedi a Cagliari e Milano, specializzata nella creazione di esperienze di realtà virtuale nel campo delle mostre d'arte.
La società Lieu.city Srl intende lanciare una "Call for VR Projects", al fine di identificare i progetti espositivi da realizzare con la tecnologia VR di Lieu.City.
I candidati, i cui progetti e idee saranno selezionati, avranno l'opportunità di vedere realizzato il loro progetto espositivo e il rilancio dei loro spazi in VR. L'obiettivo principale del progetto è quello di consentire ai partecipanti selezionati di passare dall'elaborazione dettagliata dell'idea alla sua realizzazione, con una condivisione costante di conoscenze e buone pratiche.

Obiettivo del presente Bando è individuare, selezionare, premiare e promuovere soluzioni espositive museali innovative, che implementino un approccio fortemente orientato al miglioramento della fruizione dell'arte e della cultura.
Questo “call for ideas”, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, è rivolto a progetti relativi a mostre di arte moderna, contemporanea e di design che si vuole trasporre anche sul digitale.

Possono presentare domanda per partecipare a questo invito a presentare candidature:
● I musei, intesi come istituzione permanente, senza fini di lucro, al servizio della società e del suo sviluppo, aperto al pubblico, che svolge ricerche sulle testimonianze materiali e immateriali dell'uomo e del suo ambiente, le acquisisce, le preserva e li comunica e li espone specificatamente per scopi di studio, educazione e piacere.
● Organizzazioni no profit legate al mondo dell'arte (come Associazioni e Fondazioni)

Il termine per la presentazione delle domande è fissato dalle ore 10.00 del 1 aprile 2021 alle ore 19.00 del 31 maggio 2021.
https://www.lieu.city/call-for-projects/